Per fortuna l’ateismo è INCOERENTE. Se infatti si tirassero DAVVERO le conseguenze di quello che ateisticamente significa una vita SENZA SENSO, accidentale, destinata al nulla, in cui tutto ciò che riteniamo importante e sacro come i valori e gli ideali non sono altro che concetti vuoti, inventati e senza contenuto oggettivo, sarebbe la FINE.
Eppure quanti atei alzano sfrontatamente il dito sentenzioso contro le malefatte delle religioni, si ergono a giudici del razionale, pontificano sulle incoerenze e ingenuità dei testi sacri, sbeffeggiano la fede dei semplici. Comodo SFRUTTARE la religione che si sputacchia.
La RELIGIONE IRRAGGIA LA SUA LUCE nella realtà, e coerenza vorrebbe che si riconoscesse e tutelasse con timor sacro il DEBITO PERMANENTE nei suoi confronti, invece assistiamo allo spettacolo del PARRASITAGGIO INCOERENTE. Tuttavia, come dicevo all’inizio, tutto questo potrebbe anche fare parte della PROVVIDENZA divina che lavora per salvare il mondo e che di fronte ai negatori incoerenti immagino ironicamente sorridente.